Esercizio di Radicamento – Video (Grounding utile per il Lockdown)

0
107

Marco ci presenta un nuovo e utile esercizio per migliorare la nostra sensibilità con il suolo, dunque portare le gambe e i piedi a un contatto maggiore con la Terra. Eseguito regolarmente consente di raggiungere e mantenere una sensazione di sicurezza (l’albero è tenuto in piedi dalla sua base che sono le radici nel terreno, la sua posizione spesso è fiera, piena di controllo e forza) Questo ci permetterà, come l’albero, di ottenere una posizione salda, sia con noi stessi che nella vita quotidiana nel rapporto con gli altri.

In un momento di chiusura e isolamento come l’attuale periodo di lockdown dovuto a Covid19, gli esercizi di grounding risultano utili a mantenere la connessione tra noi stessi e l’ambiente. Privarci della connessione Terra-Corpo-Mente può causare stress, ansia etc.

Esiste, dunque, una relazione intima tra piedi, terra e senso di benessere. Più siamo radicati (in contatto con il suolo) più siamo capaci di gestire livelli maggiori di carica emotiva negativa e stress, consentendoci di affrontare in modo risoluto e pacifico (controllato) le sensazioni di paura, ansia, tristezza, depressione etc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here